ULTIM’ORA – Addio a Belen Rodriguez, dopo gli anni difficili si è spenta la sua luce: un colpo al cuore per tutta la televisione italiana

Belen Rodriguez, l'addio inaspettato - mandamentonotizie.it - 20250715

Belen Rodriguez, l'addio inaspettato - mandamentonotizie.it (Foto Instagram @belenrodriguezreal)

Belen Rodriguez lascia tutti di stucco: i fan che la seguivano sin dal suo esordio in tv sono rimasti impietriti alla notizia dell’addio.

È stata una delle showgirl più chiacchierate del piccolo schermo. In forza a Mediaset da decenni, Belen Rodriguez ha saputo coinvolgere gli spettatori e farli appassionare alla sua vita privata e professionale.

Da sempre al centro del gossip per il suo turbolento matrimonio con Stefano De Martino e per le relazioni con Antonino Spinalbese, Andrea Iannone e Fabrizio Corona, Belen ha cercato di tenere lontani i riflettori dalla vita privata.

Ma non è mai riuscita veramente ad allontanarsi dal gossip, che ha spesso minato la sua carriera portandola a diventare protagonista più della cronaca rosa che del piccolo schermo.

Negli anni ha dimostrato di essere cresciuta anche dal punto di vista lavorativo sotto l’ala di Maria De Filippi, ma la notizia del suo addio definitivo è arrivata inattesa e improvvisa.

Belen Rodriguez, una carriera di alti e bassi

Bellissima, solare, intraprendente e senza peli sulla lingua davanti al piccolo schermo, Belen Rodriguez si è fatta conoscere un po’ di più anche attraverso i social. Usando abilmente Instagram ha dimostrato di essere molto diversa nella vita privata: una madre amorevole e una donna fragile, tanto esuberante davanti ai riflettori quanto semplice e discreta quando vive tra le mura della propria casa.

Ed è stato proprio il suo animo fragile a spingerla a prendere una decisione drastica e del tutto inaspettata, che ha sconvolto i suoi fan e spinto molti a farsi qualche domanda in più sui giudizi che si tendono a dare alle persone senza considerare quanto queste possano soffrire. Nell’ultimo anno, infatti, Belen ha dovuto fare i conti con una depressione che l’ha messa a dura prova e che l’ha spinta a dare l’addio definitivo allo spettacolo.

Belen Rodriguez, intervista a Che tempo che fa - mandamentonotizie.it - 20250715
Belen Rodriguez, intervista a Che tempo che fa – mandamentonotizie.it (Foto screenshot Youtube)

Belen, l’addio che nessuno immaginava

“Ho lasciato perché, in quel momento, non avrei portato rispetto al mio lavoro […]Quando dico che l’amore è al primo posto nella mia vita parlo dell’amore a 360 gradi per me stessa, per la mia famiglia, i miei figli e lo stavo trascurando. Non mi amavo più – ha raccontato in una intervista per il settimanale Chi – . Per me i soldi non contano, per ritrovarmi ho rinunciato alla mia carriera con il rischio di perderla, ho rischiato di chiudere tutti i rapporti. Avevo perso entusiasmo, non mi stavo rispettando”.

E per diverso tempo Belen Rodriguez si è allontanata dalla tv lasciando intendere di volersi dedicare a tutt’altro. E, ancora oggi, pare che nelle intenzioni future della showgirl non ci sia il piccolo schermo, bensì la radio. Secondo Dagospia, infatti, l’argentina sarebbe pronta per diventare una delle prossima protagoniste del palinsesto di Radio 2, firmato dal nuovo direttore Giovanni Alibrandi.