BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 27 Aprile 2021

“Un goal per il futuro”, Interni d’Autore partner della Scuola Salesiana. FOTO

“Un goal per il futuro”, c’è anche il marchio mandamentale “Interni d’Autore” nel progetto sociale del Centro Salesiano di Torre Annunziata. Un impegno, quello del presidente Don Antonio Carbone, che mira ad ottenere ricadute sui giovani attraverso attività sportive teoriche e pratiche. L’evento è stato organizzato e progettato da mister Luca De Martino. Responsabile area teorica e istruttore calcio Fabrizio del Prato; responsabile area motoria Giuliano Grilli; responsabile area portieri Fabiano Di Scala; istruttore calcio Gianluca Del Prato.

Il progetto è volto alla crescita sportiva ed educativa dei ragazzi delle case famiglia attraverso la conoscenza della storia del calcio e i suoi protagonisti simboli di valori come il coraggio, l’autostima, il rispetto, la generosità, la perseveranza, l’amicizia, l’amore, il sacrificio, che permettono ad ogni persona di essere uomo e cittadino migliore. Tutto il percorso ruota su un obiettivo fondamentale: riconoscere i valori sani della vita attraverso lo sport per accrescere dentro di sé un GOAL, (tradotto dall’inglese: obiettivo), in un futuro immediato, nel quotidiano, nelle piccole cose e nei singoli momenti che ogni giorno ci troviamo ad affrontare per tramutarsi in filosofia di vita, modus vivendi di ogni ragazzo.

Nella giornata di lunedì al Centro di Torre Annunziata ospite d’eccezione, in un incontro formativo, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia, che è intervenuto in rappresentanza della società sannita, rimarcando l’impegno sociale di cui si fa promotrice. In videochiamata si è collegata anche il tecnico dei beneventani Filippo Inzaghi.

Presente anche l’imprenditore mandamentale Raffaele Maglione che con il suo marchio “Interni d’Autore”, ha garantito un impegno sociale di assoluto livello, confermando tutta la sua sensibilità nei confronti del mondo giovanile. L’impegno dell’imprenditore Maglione, ribadito in occasione dell’evento, sarà quello di seguire i giovani in appuntamenti di questo genere e di avviare i più meritevoli al mondo del lavoro.