UNIONE DEI COMUNI. A breve la convocazione del Consiglio, Alaia: “Sono pronto ad una proroga”
L’ora del consiglio dell’Unione dei Comuni è giunta. A breve dovrà essere notificata a tutti i consiglieri la data e l’ora ufficiali.
“Venerdì 17 Marzo – afferma Marco Santo Alaia, presidente dell’Unione – ci sarà il primo consiglio del nuovo anno. Ripartiremo da dove ci eravamo lasciati nel 2016, ovvero con la questione della nomina del nuovo presidente.”
Proprio durante l’ultima riunione, i consiglieri non erano riusciti a trovare un punto d’incontro vista l’indisponibilità dei sindaci del Mandamento a ricoprire il ruolo di presidente. Era stata proposta la proroga per Alaia, il quale non era convinto sul da farsi.
“Credo che – continua il primo cittadino di Sperone – ci sarà la mia proroga. Ovviamente avrei avuto più piacere che la carica fosse ricoperta da un altro sindaco. Purtroppo tutto ciò non credo sia possibile e quindi sono pronto ad una proroga fino alla fine dell’anno.”
Oltre la proroga, tra i punti all’ordine del giorno ci sarà anche la surroga di Fortunato Conte, il quale prende il posto di Alfonsina Napolitano anche nel consiglio dell’Unione dei Comuni.