Questa volta tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Anche se il condizionale è d’obbligo. A Sperone si dovrebbe eleggere il nuovo presidente dell’Unione del Baianese. Considerato che nella precedente circostanza vi erano stati problemi di ricezione della convocazione da parte dei consiglieri dei comuni di Baiano e Avella. Questo inghippo in questa circostanza non dovrebbe sorgere, Infatti le notifiche sembrerebbero aver raggiunto con successo tutti coloro che hanno diritto a prendere parte al tavolo.
Per i sei comuni del Baianese, quindi, sarebbe pronta a cominciare la fase più delicata del 2018, ovvero quello di ridare credibilità, e quindi slancio progettuale e di condivisione, alla gestione associata dei servizi. Sebbene il discorso, visto il protrarsi, possa essere, rispetto ad altri esempi, abbondantemente superato da un bel po’, nel caso del Mandamento Baianese non è mai troppo tardi. A maggior ragione se la strada da seguire resta quella di giungere, un giorno, alla fusione dei comuni. Il sindaco Marco Santo Alaia nei suoi due precedenti mandati ha mostrato ampia disponibilità, impegno e supporto alla causa della gestione associata, ma delle dodici funzioni previste dalla legge nessuna è giunta a destinazione.
Per il nuovo presidente vi sarà un impegno decisamente non facile. In pole per l’elezione c’è il sindaco di Baiano Enrico Montanaro. A lui quella di trasformare quella che oggi appare come una patata bollente in una delle realtà più suggestive del Baianese. Ci riuscirà? Sullo sfondo le polemiche delle ultime settantadue ore innescate dal sindaco di Sirignano Raffaele Colucci. Stasera vedremo e sapremo cosa succederà.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…