Unione del Baianese, il primo servizio che potrebbe partire sotto la modalità della gestione associata potrebbe essere quello della mensa scolastica.
Nel corso di queste ore i comuni del Mandamento Baianese starebbero per far pervenire al presidente dell’Unione in carica Marco Santo Alaia il quadro dei costi, il numero dei beneficiari del servizio scolastico e le scadenze dei contratti in essere.
La strategia dell’Unione del Baianese potrebbe presto far registrare risvolti importanti: l’obiettivo, infatti, potrebbe essere quello di procedere all’attivazione di un unico servizio per tutto il mondo scolastico mandamentale. La questione burocratica, diversamente da altri servizi ipotetici da affidare, si presenterebbe, almeno in questo caso, meno pesante rispetto alla normalità.
I sindaci del territorio avrebbero espresso già il loro parere favorevole per procedere alla gestione associata del servizio.
Nelle prossime settimane, ovvero quando agli addetti ai lavori incaricati giungerà il quadro complessivo del servizio di tutti i comuni, potrebbe sapersi di più rispetto alla necessità di stilare un programma di mensa intercomunale. Se non si riuscissero ad espletare tutte le procedure entro la fine dell’anno scolastico in corso, per quello successivo sembra essere scontata la partenza del servizio.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…