Unione del Baianese, il primo servizio che potrebbe partire sotto la modalità della gestione associata potrebbe essere quello della mensa scolastica.
Nel corso di queste ore i comuni del Mandamento Baianese starebbero per far pervenire al presidente dell’Unione in carica Marco Santo Alaia il quadro dei costi, il numero dei beneficiari del servizio scolastico e le scadenze dei contratti in essere.
La strategia dell’Unione del Baianese potrebbe presto far registrare risvolti importanti: l’obiettivo, infatti, potrebbe essere quello di procedere all’attivazione di un unico servizio per tutto il mondo scolastico mandamentale. La questione burocratica, diversamente da altri servizi ipotetici da affidare, si presenterebbe, almeno in questo caso, meno pesante rispetto alla normalità.
I sindaci del territorio avrebbero espresso già il loro parere favorevole per procedere alla gestione associata del servizio.
Nelle prossime settimane, ovvero quando agli addetti ai lavori incaricati giungerà il quadro complessivo del servizio di tutti i comuni, potrebbe sapersi di più rispetto alla necessità di stilare un programma di mensa intercomunale. Se non si riuscissero ad espletare tutte le procedure entro la fine dell’anno scolastico in corso, per quello successivo sembra essere scontata la partenza del servizio.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…