di Filomena Petrillo
Si è svolto il consiglio dell’Unione dei Comuni, convocato dal presidente Marco Santo Alaia per discutere dei punti all’ordine del giorno, tra cui il più importante: elezione del nuovo presidente dell’Unione. Erano quasi tutti presenti tranne Nicola Bianco ed Enrico Montanaro, rispettivamente i sindaci dei comuni di Mugnano e Baiano. Per i suddetti comuni, come per gli altri, erano presenti alcuni consiglieri. Tra diverse opinioni, divergenze ed idee, l’elezione non ha avuto luogo per un’indecisione generale che arieggiava nell’aula consiliare del comune di Avella. Tante le perplessità e diverse le proposte esposte dai consiglieri presenti. Aniello Napolitano, consigliere di Mugnano del Cardinale, ha proposto fin da subito il rinvio del punto all’ordine del giorno a causa dell’assenza di alcuni sindaci, una motivazione priva di fondamenta poiché bisogna tener conto dei presenti al consiglio. Domenico Biancardi, sindaco di Avella, e Raffaele Colucci, sindaco di Sirignano, sono stati subito favorevoli alla proposta.
“Credo che – afferma Biancardi – sia troppo poco un anno di carica per il presidente dell’Unione dei Comuni. Alaia ha fatto un ottimo lavoro, ma è stato solo un lavoro di preparazione. Vorrei la proroga della carica per far continuare l’operato al sindaco di Sperone.”
Secondo Armando Picciocchi, consigliere comunale di Sirignano, non votare un nuovo presidente e quindi rinviare sarebbe stata una mancanza di rispetto per i presenti, che con impegno si sono recati al consiglio. Tante le parole che non hanno concluso niente ma solo portato ad una votazione unanime per il rinvio dell’Ordine del Giorno. Restano quindi in una fase di stallo anche i diversi servizi che dovevano coinvolgere tutto il mandamento.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…