Vi prego partecipate, siamo devastati | RAI CERCA PERSONALE URGENTE: bisogna salvare la baracca

Rai ricerca personale - mandamentonotizie.it (Foto screenshot Youtube)
Rai cerca personale da inserire nel proprio organico: l’azienda è in carenza di manodopera. Come candidarsi per il profilo richiesto.
Radiotelevisione Italiana è la società pubblica concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo e multimediale, e si occupa di fornire i servizi di radiodiffusione e televisione con un focus sull’informazione, l’intrattenimento e la cultura.
Tutti coloro che sono grandi appassionati di televisione e dei meccanismi che la regolano nel “dietro le quinte”, possono provare a toccare con mano il lavoro dei loro sogni.
La Rai è alla ricerca di personale da inserire con urgenza all’interno del proprio organico: sono richieste figure con precise conoscenze e competenze.
Tutto quello che c’è da sapere sull’offerta di lavoro che permette di entrare in contatto diretto con la regia, i tecnici e la manodopera che lavorano dietro le quinte di Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Rai ricerca personale: come candidarsi
La Rai opera attraverso canali televisivi e radiofonici e si occupa di trasmettere contenuti anche attraverso piattaforme digitali, web e mobile. Società di interesse nazionale, ha come principale azionista il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Nelle ultime ore, sul sito ufficiale dell’azienda è stato pubblicato un annuncio di ricerca personale da inserire immediatamente all’interno dello staff della sede di Roma.
La ricerca è rivolta a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 34 anni, sono in possesso della patente B e hanno un diploma di maturità in conseguito presso un Istituto Tecnico Industriale o un Istituto Tecnico settore Tecnologico, un Istituto Professionale settore Industria e Artigianato o Istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica, un Istituto Professionale – Industria e artigianato per il made in Italy, un Istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo o un Liceo Scientifico. Per candidarsi basta registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali, poi procedere con la compilazione del form.

Quali sono le figure ricercate dalla Rai
La Rai è pronta ad assumere 20 risorse da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante per il ruolo di tecnico della produzione presso la sede Rai di Roma. La prima fase di selezione si svolge in remoto e consiste in un test scritto a risposta multipla, mentre nella seconda fase si articola in un colloquio tecnico ed uno conoscitivo-motivazionale.
La selezione potrebbe svolgersi nel mese di luglio 2025, ma i candidati verranno opportunamente informati sulle scadenze da rispettare via e-mail. Gli aspiranti tecnici Rai possono inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 18 giugno prossimo.