Categories: U.S. AVELLINO 1912

VICENZA-AVELLINO 0 – 0. Le pagelle: Jidayi baluardo; altro flop di Tavano

di Leo M. Pecorelli

Ecco le pagelle dei calciatori dell’Avellino nella trasferta sul campo del Vicenza.

Frattali: 6 Attento e sicuro tra i pali, quasi mai impegnato.

Pisano: 6 Gioca meno di mezz’ora. Non è ancora in perfetta condizione atletica ma dimostra iniziative più che discrete, anche se in poco tempo.

Nica: 6 Non pessimo in alcune azioni offensive, ma spesso disattento in fase difensiva. Riesce comunque, a salvarsi dagli attacchi veneti.

Jidayi: 6,5 Il ritorno al centro della difesa lo riporta a disputare una buona gara. Attento e combattivo, probabilmente il migliore in campo in una giornata dove hanno brillato le retroguardie.

Biraschi: 6,5 Buona prova per lui, anche se ha fatto di meglio in passato. Troppo azzardoso in alcune situazioni, ha rischiato molto su un rinvio sbagliato in difesa.

Visconti: 6 Non è eccellente la sua prestazione, ma stupisce tutti riuscendo a non fare danni. Complice un Galano non in forma.

Bastien: S.V.

Paghera: 5,5 Alterna buoni interventi ad ingenuità gratuite. Schierato mezz’ala destra cerca di fare il possibile, offrendo grinta e cattiveria agonistica.

Arini: 6 Sicuramente non è ancora al massimo della condizione, ma la sua presenza risulta fondamentale. Riesce a tamponare le giocate offensive e a recuperare palloni.

Gavazzi: 5,5 Quasi inesistente nel primo tempo. La ripresa lo vede abbastanza attivo e lucido fino alle battute finali del match. Non riesce a creare e a rendersi pericoloso come nelle apparizioni precedenti.

Insigne: 5,5 Poco fantasioso e determinante. Compie giocate interessanti per poi annullarle con momenti dove è completamente assente dalle manovre offensive della squadra.

Migliorini: S.V.

Mokulu: 5,5 Come sempre fa lavoro sporco. Difende la palla, fa salire la squadra, combatte contro la difesa. Poco incisivo però, in area di rigore. Peccato per quella ghiotta occasione fallita, a tu per tu con Vigorito.

Tavano: 4,5 Purtroppo, ormai, c’è poco da dire su Tavano. E’ possibile che diversi anni di successo e gol, vengano annullati da un campionato costantemente insufficiente? Probabilmente si, è quello che sta succedendo al n. 7 biancoverde. Assente, svogliato, stanco fisicamente, goffo nei movimenti, lento nelle manovre offensive, poco cinico sotto porta. Tavano, purtroppo, è il vero flop dell’Avellino.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

10 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

24 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago