400 nuovi loculi cimiteriali. Il comune di Baiano è pronto ad accelerare. Nelle prossime settimane l’esecutivo guidato dal sindaco Enrico Montanaro è pronto ad approvare il progetto esecutivo in giunta comunale. Dopo aver reperito tutti i pareri delle autorità preposte, si avvicina il momento per giungere alla messa in atto della soluzione per reperire nuovi spazi destinati alle tumulazioni.
“Siamo pronti a raccogliere un nuovo importante risultato del nostro agire politico. Abbiamo sempre cercato di individuare una soluzione per quanto riguarda la questione del cimitero anche perché i cittadini, nel corso del tempo, ci avevano manifestato le loro richieste relativamente alla messa a disposizione di nuovi loculi”, fa sapere il sindaco di Baiano Enrico Montanaro.
La strada che ha condotto verso l’individuazione di nuovi spazi nel cimitero del paese non è stata affatto semplice. A maggior ragione dopo l’accantonamento del progetto di ampliamento. Il mancato parere dell’Asl spinse il comune di Baiano ad avanzare un ricorso al Tar di Salerno. I giudici del tribunale amministrativo regionale rigettarono l’istanza dell’ente di piazza Napoletano dal momento che il progetto non prevedeva una fascia di distanza di sicurezza tra il cimitero e il centro abitato.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…