Categories: Baiano Calcio

BAIANO-MERCOGLIANO. In campo per dimenticare il Covid. Sgambati: “Vogliamo far bene”

Dopo il caso di Covid-19 che ha rinviato la partita di Solofra, torna in campo il Baiano. La squadra di mister Sgambati, seppur con appena tre allenamenti nelle gambe dopo dieci giorni di stop, e qualche assenza di troppo, si rituffa sul rettangolo di gioco del “Bellofatto”.

Per la terza giornata del Campionato Regionale di Promozione, i granata ospiteranno il Mercogliano. Una gara che nasconde notevoli insidie e dalla posta in palio decisamente elevata.

Innanzitutto siamo felici di tornare in campo – afferma il tecnico mandamentale Francesco Sgambatiinutile nascondere che quelli trascorsi sono stati giorni piuttosto difficili. La sicurezza e la salute di tutti noi che ci mettiamo in discussione in questo sport in questo momento particolarmente difficile viene, però, prima di ogni altra cosa. Il nostro paese sta vivendo una situazione molto difficile legata all’aumento dei contagiati da Covid-19. Noi siamo vicini a tutti coloro che stanno attraversando queste difficoltà dovute proprio all’evoluzione di questa pandemia. Ritornando al calcio giocato speriamo di regalare, per quanto nelle nostre possibilità, qualche momento di sorriso e spensieratezza ai nostri concittadini”.

In casa Baiano le difficoltà potrebbero presentarsi dal punto di vista della condizione fisica dei ragazzi di Sgambati. Dopo diversi giorni di stop, infatti, la squadra ha ripreso ad allenarsi solamente dalla metà della settimana che conduce al match. “Sotto questo punto di vista – ammette Sgambati – non potrò certamente chiedere gli straordinari ai miei ragazzi, ma al tempo stesso sono consapevole delle loro possibilità e confido pienamente non solo sul lavoro svolto nella fase prestagionale, ma anche nei vari programmi di allenamento individuali che nel corso dell’isolamento domiciliare gli atleti hanno svolto”.

Contro il Mercogliano, sportivamente parlando, per il Baiano non sarà una gara facile. “Affronteremo una formazione molto scomoda – ricorda Sgambati – una gara che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, ma che dobbiamo affrontare con il piglio giusto. Il Mercogliano è una neopromossa, e quindi, grazie anche alla vittoria della settimana scorsa, vorrà assolutamente confermarsi”.

Administrator

Recent Posts

Juventus, Locatelli pronto a riprendersi la regia: il capitano torna titolare

Manuel Locatelli è pronto a rientrare dal primo minuto: la Juventus ritrova il suo capitano…

1 mese ago

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

2 mesi ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

3 mesi ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

3 mesi ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

3 mesi ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

3 mesi ago