Nuova ordinanza del comune di Baiano per la sospensione delle lezioni. Ecco le precisazioni del sindaco Enrico Montanaro.
“Vi informo che con grande rammarico, in seguito al parere dell’Asl arrivato poche ore fa, abbiamo deciso di sospendere le attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado, da domani e fino al 17 gennaio 2022.
L’ ordinanza, che a breve verrà pubblicata, è dovuta soprattutto al grande aumento di contagi avuto nel nostro territorio nelle ultime settimane. Infatti, i positivi nella settimana dal 29/12 al 02/01 sono stati n.57 mentre nella settimana dal 03/01 al 09/01 n.129, con tassi altamente superiori alla media nazionale, regionale e provinciale.
Su raccomandazione dell’Asl abbiamo anche deciso di chiudere la villa comunale, sospendere tutte le attività ludico – ricreative e le attività sportive nelle strutture pubbliche nonché di sospendere il mercato settimanale. Sono sospesi anche tutti gli eventi pubblici e privati e qualsiasi tipo di iniziativa che possa creare assembramenti.
Misure precauzionali dolorose, ma necessarie per contrastare il dilagante tasso epidemiologico.
L’invito comunque che formulo in questi giorni è di continuare a vaccinarsi e soprattutto ai genitori ad intensificare le vaccinazioni nella fascia di età scolastica. Anzi ne approfitto per ricordare a tutti che domani mattina alle ore 9,00 riapre la possibilità di prenotare il vaccino per le prime e le terze dosi sulla piattaforma https://opendayvaccini.soresa.it/
Buona serata a tutti
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…