Frullato anti-fame, lo bevo tutte le mattine e ho perso 15 Kg: servono solo questi 2 ingredienti | Solo 130 kcal e sei sazio fino a cena

Il segreto per perdere 15 chili - mandamentonotizie.it - 20250519

Il segreto per perdere 15 chili - mandamentonotizie.it (Foto Pexels)

Stop a diete estreme ed estenuanti allenamenti in palestra: il segreto per dimagrire sta tutto in un frullato che riduce il senso di fame.

L’estate è alle porte e, con essa, anche la temuta prova costume. Questo è il periodo dell’anno in cui tutti decidono di mettersi a dieta o iscriversi in palestra, con la speranza di perdere i chili in eccesso e sfoggiare una silhouette da urlo.

Come spesso consigliano dietologi e nutrizionisti, però, non basta scegliere di seguire una dieta sana e bilanciata a poche settimane dalle vacanze estive, ciò che è fondamentale è adottare uno stile di vita sano per tutto l’anno.

Buona alimentazione e movimento sono alla base di un corpo sano e tonico, sia in estate che in inverno. Tuttavia, coloro che hanno bisogno di perdere chili e centimetri in eccesso, possono provare a bere questo frullato.

Oltre ad avere un alto potere dissetante in grado di ridurre il senso di fame, è dotato di proprietà benefiche per l’organismo: lo depurano, eliminano le tossine, combatte la stanchezza ed è ricco di antiossidanti.

Cosa mangiare per non ingrassare

Parola d’ordine per non ingrassare è: alimentazione equilibrata. Fibre e proteine sono alla base di un fisico in salute, che non deve mai privarsi della razione quotidiana di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, carne magra, pesce e latticini scremati. Devono essere completamente banditi da tavola o ridotti al minimo, invece, gli alimenti elaborati e processati, ma anche i cibi ad alto contenuto calorico e gli zuccheri semplici.

Ogni giorno non devono mai mancare a tavola frutta e verdura: sono questi gli alimenti cardine attorno cui deve ruotare tutta l’alimentazione. Ricchi di fibre, vitamine e minerali, contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà, riuscendo così a contenere quella voglia irrefrenabile di “schifezze” che si presenta tra un pasto e l’altro. Per tutti coloro che soffrono di attacchi di fame improvvisi, la soluzione esiste ed è un frullato anti-fame a base di due frutti: semplicissimo da preparare e davvero gustoso.

Come preparare il frullato anti-fame - mandamentonotizie.it - 20250519
Come preparare il frullato anti-fame – mandamentonotizie.it (Foto Pexels)

Il frullato che fa perdere chili

Servono solo 200 grammi di cachi e 200 grammi di pere per preparare il frullato perfetto per un’estate in forma. Il primo frutto ha proprietà diuretiche, lassative e antiossidanti, inoltre è in grado di proteggere il fegato e di combattere la stanchezza. La pera, invece, è ricca di fibre e, unita a un pezzo di zenzero con proprietà digestive e 400 grammi di succo di arance con potere antiossidante, si trasforma in un mix anti-fame gustoso e altamente efficace.

Per prepararlo basta sbucciare i cachi e mettere la polpa in un frullatore insieme alla pera tagliata a dadini, lo zenzero e la scorza di arancia grattugiati. Poi si aggiunge il succo di arancia e si frulla. Se si desidera, si possono aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio e un cucchiaino di cacao in polvere.