di Nunzia Pecorelli
Uno degli argomenti più discussi in questo periodo riguarda sicuramente l’ambito scolastico. Frequenza in presenza o didattica a distanza sono i temi maggiormente dibattuti dalle autorità competenti. Rispetto alla scuola dell’Infanzia di Mugnano del Cardinale, abbiamo ascoltato il parere della docente Rosanna Mautone. “Il rientro a scuola soprattutto per noi insegnanti è stato importante, ma sicuramente di grande responsabilità nei confronti dei più piccoli. Questi ultimi hanno accolto il rientro con grande entusiasmo e felicità. Per noi adulti, nonché insegnanti, forte era la componente apprensiva nei loro riguardi. Abbiamo introdotto, diverse misure di di sicurezza anti-Covid per proteggere la salute dei bambini e la nostra. La chiusura della scuola inizialmente ha destabilizzato gli animi un po’ di tutti. Ma del resto sono contenta della decisione di riaprire per i bambini dell’infanzia”.
L’educatrice scolastica, crede sia fondamentale la socializzazione tra i bambini, che viene a crearsi soprattutto grazie ad un’istituzione come la scuola. L’insegnante per tanto aggiunge: “L’istituzione scolastica materna non può limitarsi alla DAD, considerato uno strumento precario ma in questa circostanza ritenuto necessario. I piccoli, dunque hanno bisogno di poter imparare da soli senza il monitoraggio costante dei genitori”.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…