Vittoria della ASD Primavera nel match contro la AP Partenope di Napoli valido per il campionato di serie C femminile. Il match non ha deluso le aspettative ed è finito al quinto set dopo due ore e quindici minuti di battaglia con i parziali di 16-25; 19-25; 25-18; 25-20; 15-10.
Al Palasport Italo Picciocchi dunque, il turno casalingo si chiude con un bel match vissuto palla su palla, con entrambe le squadre pronte a non mollare nulla fino all’ultimo punto. A invertire la rotta però, dopo che nell’ultimo turno entrambe le formazioni avevano messo in campo una cattiva prestazione, è stata l’ASD, conquistando due importantissimi punti alla seconda giornata del girone d’andata vincendo il terzo, il quarto e il quinto set.
Dopo una partenza incerta, a fare la differenza è stata la continuità della Primavera nella fase muro-difesa con un approccio mentale positivo che le ha dato più fame di vittoria soprattutto quando doveva uscire dal pessimo momento iniziale.
“Una bella partita! – dice soddisfatto il coach Girolamo Buono –. Giocare con questo nervosismo e tensione aiuta a crescere, quindi la vittoria è ancora più importante per il modo in cui è arrivata. Ci servirà per prepararci al meglio anche per la gara del prossimo turno contro la Voraldi di Marcianise. È stato un match difficile soprattutto quando siamo dovuti uscire fuori da determinare situazioni, come la pessima partenza, ma le ragazze sono state davvero brave a farlo”.
Momento sconvolgente per le famiglie italiane: introdotta una nuova "tassa scolastica", da settembre l’iscrizione potrebbe…
Belen Rodriguez lascia tutti di stucco: i fan che la seguivano sin dal suo esordio…
Anche in Italia abbiamo una cascata altissima e suggestiva come quelle del Niagara: è talmente…
Rivoluzione sistema pensionistico: nel 2025 anche chi non ha mai lavorato può prendere 8000 euro.…
Un nuovo rilancio per l'Irpinia: l'enoturismo, la cultura e le tradizioni locali Presso il Circolo…
Nuova tassa auto: siamo ormai sommersi dai pagamenti obbligatori, adesso usare la macchina diventa un…