PROVINCIA. Il 27 aprile l’esito del Tar sul ricorso di D’Agostino
Ultimi giorni d’attesa. Dopo quattro mesi (e poco più), il Tar di Salerno si pronuncerà sul ricorso presentato da Angelantonio D’Agostino avverso la vittoria alla presidenza della Provincia di Rino Buonopane. Diverse le anomalie riscontrate, dal ricorrente, nel giudizio presentato ai giudizi amministrativi che esamineranno mercoledì 27 aprile. Il presidente dell’Avellino calcio, nonché sindaco di Montefalcione, nel procedimento giudiziario si è affidato ad un pool di legali: Antonio Brancaccio, Renato De Lorenzo, Alberto La Gloria, Pasquale D’Angiolillo e Giuseppe Ruberto.
A spingere D’Agostino alla presentazione del reclamo avverso l’esito della consultazione due voti espressi da territorio al di fuori del contesto provinciale (che sarebbe vietato dalle normative ministeriali), e la presenza di due schede per il voto dedicato al presidente della Provincia rinvenute nelle urne per l’elezione del consiglio provinciale. Schede, queste, che sarebbero state conteggiate alla fine dello scrutinio.
In carico al Tar di Salerno, nell’udienza fissata per mercoledì 27 aprile, la decisione che potrebbe decidere se annullare le elezioni dello scorso dicembre, far ripetere il voto, o confermare l’esito delle urne.