Categories: Cultura

“Un goal per il futuro”, Interni d’Autore partner della Scuola Salesiana. FOTO

“Un goal per il futuro”, c’è anche il marchio mandamentale “Interni d’Autore” nel progetto sociale del Centro Salesiano di Torre Annunziata. Un impegno, quello del presidente Don Antonio Carbone, che mira ad ottenere ricadute sui giovani attraverso attività sportive teoriche e pratiche. L’evento è stato organizzato e progettato da mister Luca De Martino. Responsabile area teorica e istruttore calcio Fabrizio del Prato; responsabile area motoria Giuliano Grilli; responsabile area portieri Fabiano Di Scala; istruttore calcio Gianluca Del Prato.

Il progetto è volto alla crescita sportiva ed educativa dei ragazzi delle case famiglia attraverso la conoscenza della storia del calcio e i suoi protagonisti simboli di valori come il coraggio, l’autostima, il rispetto, la generosità, la perseveranza, l’amicizia, l’amore, il sacrificio, che permettono ad ogni persona di essere uomo e cittadino migliore. Tutto il percorso ruota su un obiettivo fondamentale: riconoscere i valori sani della vita attraverso lo sport per accrescere dentro di sé un GOAL, (tradotto dall’inglese: obiettivo), in un futuro immediato, nel quotidiano, nelle piccole cose e nei singoli momenti che ogni giorno ci troviamo ad affrontare per tramutarsi in filosofia di vita, modus vivendi di ogni ragazzo.

Nella giornata di lunedì al Centro di Torre Annunziata ospite d’eccezione, in un incontro formativo, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia, che è intervenuto in rappresentanza della società sannita, rimarcando l’impegno sociale di cui si fa promotrice. In videochiamata si è collegata anche il tecnico dei beneventani Filippo Inzaghi.

Presente anche l’imprenditore mandamentale Raffaele Maglione che con il suo marchio “Interni d’Autore”, ha garantito un impegno sociale di assoluto livello, confermando tutta la sua sensibilità nei confronti del mondo giovanile. L’impegno dell’imprenditore Maglione, ribadito in occasione dell’evento, sarà quello di seguire i giovani in appuntamenti di questo genere e di avviare i più meritevoli al mondo del lavoro.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Juventus, Locatelli pronto a riprendersi la regia: il capitano torna titolare

Manuel Locatelli è pronto a rientrare dal primo minuto: la Juventus ritrova il suo capitano…

1 mese ago

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

2 mesi ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

2 mesi ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

2 mesi ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

2 mesi ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

2 mesi ago