Categories: Cultura

“Un goal per il futuro”, Interni d’Autore partner della Scuola Salesiana. FOTO

“Un goal per il futuro”, c’è anche il marchio mandamentale “Interni d’Autore” nel progetto sociale del Centro Salesiano di Torre Annunziata. Un impegno, quello del presidente Don Antonio Carbone, che mira ad ottenere ricadute sui giovani attraverso attività sportive teoriche e pratiche. L’evento è stato organizzato e progettato da mister Luca De Martino. Responsabile area teorica e istruttore calcio Fabrizio del Prato; responsabile area motoria Giuliano Grilli; responsabile area portieri Fabiano Di Scala; istruttore calcio Gianluca Del Prato.

Il progetto è volto alla crescita sportiva ed educativa dei ragazzi delle case famiglia attraverso la conoscenza della storia del calcio e i suoi protagonisti simboli di valori come il coraggio, l’autostima, il rispetto, la generosità, la perseveranza, l’amicizia, l’amore, il sacrificio, che permettono ad ogni persona di essere uomo e cittadino migliore. Tutto il percorso ruota su un obiettivo fondamentale: riconoscere i valori sani della vita attraverso lo sport per accrescere dentro di sé un GOAL, (tradotto dall’inglese: obiettivo), in un futuro immediato, nel quotidiano, nelle piccole cose e nei singoli momenti che ogni giorno ci troviamo ad affrontare per tramutarsi in filosofia di vita, modus vivendi di ogni ragazzo.

Nella giornata di lunedì al Centro di Torre Annunziata ospite d’eccezione, in un incontro formativo, il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia, che è intervenuto in rappresentanza della società sannita, rimarcando l’impegno sociale di cui si fa promotrice. In videochiamata si è collegata anche il tecnico dei beneventani Filippo Inzaghi.

Presente anche l’imprenditore mandamentale Raffaele Maglione che con il suo marchio “Interni d’Autore”, ha garantito un impegno sociale di assoluto livello, confermando tutta la sua sensibilità nei confronti del mondo giovanile. L’impegno dell’imprenditore Maglione, ribadito in occasione dell’evento, sarà quello di seguire i giovani in appuntamenti di questo genere e di avviare i più meritevoli al mondo del lavoro.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

7 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

21 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago